martedì 7 ottobre 2008

COMMENTO ALLA 5° FANTAGIORNATA (Autunno 2008)

______________________________________________

"FANTACAMPIONATO PAZZERELLO"
(di Roberto BECCANTINI)


Buonasera Carissimi Contendenti!!!
E’ davvero imprevedibile il nostro torneo e in questo turno ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma.

Innanzitutto, dopo una lunga cavalcata quasi solitaria, frutto di ben quattro vittorie consecutive, “DROM” (di Silvio) è caduta in casa, davanti al pubblico amico, battuta comunque di misura dall’altrettanto sorprendente “VULVENTUS” (di Max Q.), che nonostante due espulsioni, ancora una volta ha saputo sfruttare il momento no dell’avversario di turno e si è aggiudicata l’intera posta in palio.
Che dire???
Beh, chi è in testa ha sempre ragione e si merita tutti i complimenti del caso, certo che, come ha fatto notare in maniera “colorita” Vincenzo di “SOLOGOAL”, un certo stupore rimane, proprio perché all’inizio queste due compagini sembravano non godere dei favori del pronostico…;-)
Comunque il percorso da compiere per arrivare al titolo è ancora lungo e tutto può cambiare o anche confermarsi, come sicuramente auspicano il buon Silvio e il buon Max.

Al terzo posto resistono i “GRU DEVILS” (di Paul & Micol), anche se si devono inchinare per la prima volta in questa stagione al cospetto di una sontuosa “ATLAVIR” (di Franco) che, con una prestazione convincente e con il solito goal di Del Piero, ha piegato le resistenze degli indomiti avversari, i quali a livello psicologico hanno forse patito la cessione al mercato libero del capitano della difesa dell’anno scorso Raggi, che li condusse alla conquista del loro primo scudetto.
Potrebbe essere questo un grave errore da parte della dirigenza “indiavolata”, causa della dissoluzione dell’armonia dello spogliatoio ed a seguire di un lento declino??? Si vedrà in futuro…

In quarta piazza, insieme alla “ALL SCARS” (di Haug), di cui si dirà sotto, sale la titolata “SOLOGOAL” (di Vincenzo) che viene costretta al pareggio da parte dell’esordiente “WATCH” (di Luca).
Ora, è un punto perso oppure un punto conquistato per entrambi???
Dura dirlo, sicuramente “WATCH” (di Luca) non è ancora riuscita a sbloccarsi e ad incamerare la prima vittoria e questo la condanna ad un avvilente penultimo posto, mentre la compagine di Vincenzo, nonostante l’ennesimo acquisto azzeccato all’Asta, ossia l’ingaggio del prode attaccante Milito, naviga un po’ sottocosta senza mai vedere la vetta da vicino.
Chissà, anche in questo caso “ai posteri l’ardua sentenza”!!!

Ed eccoci al caso di “ALL SCARS” (di HAUG) che, in maniera impietosa, travolge fuori casa la compagine amica “STELLA ROSSA (di Max M.), condannandola ad un solitario ultimo posto in classifica, e si aggiudica l’intera posta allungando in maniera sicura sugli inseguitori. Ancora una volta decisivo è stato Giardino, anche se Floccari non è stato da meno ed ha fornito una prestazione degna di nota.
Per quel che riguarda Max, quasi inspiegabile risulta la sua crisi ed a questo punto incomincia a delinearsi una situazione inquietante e poco rassicurante…

Da ultimo, con un pareggio bruttissimo e davvero mal giocato da entrambi, i “BUDINI MOLLY” (di Roby) e “FREGNERBAHCE” (di Dario) galleggiano rispettivamente al settimo ed all’ottavo posto, ma non offrono alcuna rassicurazione circa il futuro, anche se alcune prestazioni dei singoli lasciano qualche timido spiraglio di speranza di recupero…


Per quel che riguarda le Fantapartite di ritorno dei turni preliminari di Coppa di Lega, “DROM” (di Silvio), nonostante la sconfitta di misura con “WATCH” (di Luca), passa il turno ed accede ai quarti in virtù di una travolgente prestazione effettuata all’andata.
Nell’altro incontro, invece, “ATLAVIR” (di Franco) supera quasi a sorpresa in trasferta “FREGNERBAHCE” (di Dario) e va avanti nel torneo con passo leggero.

Saluti a tutti!!!
IL PRESIDENTE

_____________________________________________________

Nessun commento: