mercoledì 23 maggio 2007

Commento del PRESIDENTE di Fine Fantacampionato (Primavera 2007)

Buongiorno Carissimi Contendenti!!!
Vi offro un breve e personalissimo commento Squadra per Squadra alla Fantaclassifica finale...

1) SOLOGOAL
Vince e convince, nel senso che assembla una corazzata e domina il Fantacampionato, stabilendo il nuovo record di punti accumulati (ben 41!) in un torneo a dieci squadre.
RULLO COMPRESSORE!!!

2) ATLAVIR
Franco si muove bene nell'Asta di primavera, anche lui mettendo insieme un'ottima squadra e gestisce durante la stagione oculatamente le formazioni da mandare in campo.
Se non ci fosse stato "SOLOGOAL", avrebbe fatto lui piazza pulita.
IMPERIOSO!!!

3) GLI INVICIBILI
Tra mille peripezie, aiutato dalla dea bendata, e con una squadra di falegnami pareggia l'ultima partita per solo mezzo punto con la diretta concorrente "MAX PIRU" e si aggiudica clamorosamenete la terza piazza.
PELLEGRINO!!!

4) MAX PIRU
Dopo tre partecipazioni, incamera il primo trofeo della sua gestione, ossia la Fantacoppa, grazie alle prestazioni superbe di Crespo, che si sveglia al momento giusto, e nobilita un torneo che lo vede ancora una volta piazzarsi in Fantacampionato quarto ed aggiudicarsi la medaglia di legno.
ALTALENANTE!!!

5) BUDINI MOLLY
A paragonare il blasone con i risultati raggiunti, ossia finalista della Fantacoppa e solo quinto in Fantacampionato, si potrebbe parlare tranquillamente di fallimento.
Ma considerando che si è trovato in quasi tutto il girone d'andata al penultimo posto della classifica e poi nel ritorno ha tenuto un ruolino di marcia inferiore solamente alla vincitrice "SOLOGOAL", raggiungere alla fine la quinta piazza ha dell'incredibile.
MIRACOLOSO!!!

6) PRO PREPUZIO
In tutto il torneo naviga sempre in acque tranquille e non rischia mai di retrocedere, ma considerando la sua rosa, soprattutto in attacco, la sesta posizione rimane un piccolo insuccesso.
DA RIVEDERE!!!

7) STELLA ROSSA AVIGLIANA
Con una rosa infarcita di giocatori granata, considerando anche la stagione balbettante del Torino, combatte sempre all'arma bianca e si arrabatta bene e, come "PRO PREPUZIO" , non corre mai seri rischi di classifica.
Rimane il fatto che, rispetto al secondo posto della stagione autunnale, si registra un notevole passo indietro.
COMBATTENTE!!!

8) BLACK MAGIC
Anche per i Fratelloni Bandieri stagione tutta in salita, ma con un poderoso colpo di reni nel finale concludono occupando l'ultimo posto utile per salvarsi ed ancora una volta portano a casa la pagnotta.
ESPERTI!!!

9) TURIN SAINT TOPAIN
E veniamo a Dario...
Incredibile davvero, ma retrocede all'ultima Fantagiornata, piazzandosi alla pari in classifica con "BLACK MAGIC", ma con solamente mezzo punto in meno nel totale-punti-partita accumulati.
Inoltre, mai si era verificato che, con un totale di ben 21 punti, si retrocedesse!!!
Adesso in tutti noi altri Contendenti rimane l'incognita sul nuovo nome che assegnerà in autunno alla sua compagine (dopo TOPONIA, TOPESE, PRO TOPA, PRO PATONZA, TOPA JUNIOR'S, TURIN SAINT TOPAIN...).
Secondo me, "ATLETICO BERNARDA" potrebbe essere un'idea innovativa...
SFORTUNATO!!!

10) CHE PECCATO
Beh, in tutti c'era la sensazione che prima o poi HAUG sarebbe incappato in una stagione storta e tutti gli avremmo detto in coro...CHE PECCATOOOOOOOO!!!
Vabbè, c'è da dire però che la sua squadra già all'inizio, appena dopo l'Asta, era composta da troppe riserve e pochi titolari, quindi il rischio di retrocessione era molto elevato...
E nonostante un buon girone di ritorno, non c'è stato nulla da fare.
Vedremo nella prossima fantastagione se rinascerà dalle sue stesse ceneri, come la leggendaria araba fenice...
DOLORE INSOSTENIBILE!!!

Saluto tutti calorosamente e ci vediamo alla cena di fine stagione!!!
Riverisco.
IL PRESIDENTE

Nessun commento: