lunedì 3 novembre 2008

COMMENTO AL GIRONE DI ANDATA (Stagione Autunno 2008)

______________________________________________
"E così si disputò la nona fantagiornata..."
(di Roberto Cannavò)

Siamo quindi arrivati al giro di boa del nostro FANTACAMPIONATO d'Autunno e la classifica finale del girone di andata ci offre molteplici spunti di riflessione, soprattutto dopo la disputa di quest'ultimo turno...;-)

Partendo dalla testa, "DROM" (di Silvio) dopo la burrascosa fantapartita infrasettimanale si conferma ancora una volta in casa in maniera convincente, vincendo il suo quarto incontro su cinque disputati fra le mura amiche, e travolge con un punteggio rotondo l'altalenante "ALL SCARS" (di Haug).
A questo punto, si trova con ben cinque punti di vantaggio sulle seconde e tenta la fuga decisiva...

Per quel che riguarda "ALL SCARS" (di Haug), la suddetta riesce a rimanere in seconda piazza, anche se viene raggiunta dai "BUDINI MOLLY" (del sottoscritto), di cui dirò di seguito, e rimane in compagnia della incerta "VULVENTUS" (di Max Q.), grazie ad un miglior "Totale punti partita" rispetto alle altri due compagini avversarie.

I "BUDINI MOLLY" (del sottoscritto), ancora una volta danno vita ad un recupero prodigioso e, con tre vittorie consecutive, passano dall'umiliante ottavo posto direttamente alla terza piazza, ossia sul podio, scalando in una sola settimana posizioni su posizioni.
Se davvero la Fantasquadra ha ingranato bene, come pare che sia, allora il girone di ritorno potrebbe essere un galoppo all'assalto della vetta...
Vedremo!!!

Per quel che riguarda la "VULVENTUS" (di Max Q.), le ultime quattro fantapartite lasciano un po' con il punto interrogativo, dato che si sono risolte con due pareggi e ben due sconfitte consecutive.
Quindi ora ci si aspetta un pronto riscatto, se no si rischia di non venirne più fuori...
Forza MAX (l'importante è che risali la china non dalla prossimo turno, dato che dobbiamo giocare contro il ritorno dei quarti di finale di Fantacoppa...)!!!

In quinta piazza, praticamente a pari merito, si trovano la rediviva "SOLOGOAL" (di Vincenzo), l'indomita "ATLAVIR" (di Franco) e i derelitti "GRU DEVILS" (di Paul & Micol), che barcollano ma che di riffa o di raffa non crollano e rimangono sempre in corsa (anche se in questo turno ne hanno prese ben quattro da SOLOGOAL!!!).

A seguire, anche "STELLA ROSSA" (di Max M.) ha dato segni di ripresa, mentre "WATCH" (di Luca) gli è rimasta attaccata alle calcagna per non perdere il treno per la salvezza...
Trovandosi solo a cinque punti dalla seconda piazza, tutto è ancora aperto per entrambi...;-)

Da ultimo, nei bassifondi della classifica si trova "FREGNERBAHCE" (di Dario) che proprio non riesce ad ingranare, complici sicuramente le mancate prestazioni in sede realizzativa di IBRAHIMOVIC e di TOTTI, mica due pischelli qualsiasi.
DARIO non mollare, del resto se SILVIO è primo allora davvero si può fare qualunque cosa...:-)


Per concludere questa prima analisi, vi offro dei dati secchi:

- miglior attacco: "ALL SCARS" (di Haug) e "SOLOGOAL" (di Vincenzo) con 17 goals all'attivo;

- peggior attacco: "GRU DEVILS" (di Paul & Micol) con 6 goals all'attivo;

- miglior difesa: "DROM" (di Silvio), "VULVENTUS" (di Max Q.) e "GRU DEVILS" (di Paul & Micol) con 9 goals al passivo;

- peggior difesa: "FREGNERBAHCE" (di Dario) con 19 goals al passivo;

- migliore "Totale punti partita": "ALL SCARS" (di Haug) con 655 punti;

- peggiore "Totale punti partita": "FREGNERBAHCE" (di Dario) con 604,5 punti.

___________________________________________________________

Per ciò che concerne la COPPA DI LEGA, passano alle semifinali:
b) "ATLAVIR" (di Franco), che supera in entrambi gli scontri i "GRU DEVILS" (di Paul & Micol);
c) "STELLA ROSSA" (di Max M.), che in due partite rifila ben 11 goals agli "ALL SCARS" (di Haug);
d) "SOLOGOAL" (di Vincenzo), che fa fuori la capoclassifica "DROM" (di Silvio), realizzando quattro goal a uno nell'incontro di ritorno.

Rimane da disputare il ritorno dei quarti tra i "BUDINI MOLLY" (del sottoscritto) e "VULVENTUS" (di Max Q.), che si giocherà nel prossimo week end.
__________________________________________________________

Saluti a tutti.
IL PRESIDENTE